« Torna indietro

Roma, tragico schianto in moto su via Salaria: muore centauro di 43 anni

Pubblicato il 28 Giugno 2025

L’incidente nel pomeriggio a Roma

Un grave incidente stradale ha sconvolto via Salaria a Roma nel pomeriggio di oggi, sabato 28 giugno, poco dopo le ore 16,00. A perdere la vita è stato un uomo di 43 anni, che viaggiava a bordo di una Ducati Monster in direzione del centro città, subito dopo aver superato l’aeroporto dell’Urbe.

L’impatto e i soccorsi

Il motociclista ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Le ferite riportate nell’impatto sono risultate troppo gravi per lasciare scampo alla vittima, che è morta sul colpo.

Si tratta di un cittadino italiano, la cui identità non è stata ancora resa nota.

Indagini in corso e chiusura del traffico

Sul posto sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento non risulterebbero coinvolti altri veicoli. La moto è stata posta sotto sequestro e il tratto interessato della via Salaria è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.

Una giornata tragica sulle strade del Lazio

Non si tratta dell’unico incidente mortale avvenuto nelle ultime ore: nella notte, un altro centauro di 56 anni ha perso la vita su via Trionfale, sempre a Roma, in un sinistro dalle modalità simili e senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Inoltre, nella mattinata a Cisterna di Latina, un giovane di soli 19 anni ha perso il controllo della sua auto, finendo fuori strada e schiantandosi contro un albero. Anche per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *