Pubblicato il 27 Giugno 2024
Sembra incredibile, anche se ormai si è abituati a vedere di tutto negli stadi. Ma è successo davvero in Euro 2024 caratterizzato anche dai numerosi episodi di incursioni più o meno folli sul terreno di gioco dei tifosi.
Una delle più clamorose, quella avvenuta ieri sera al termine di Georgia-Portogallo.
A un tifoso portoghese probabilmente non era andata giù la sconfitta subita dalla sua nazionale, che ha permesso lo storico passaggio agli ottavi di Kvaratskhelia & Co. grazie al 2-0 che ha sovvertito tutti i pronostici.
Così, se l’è presa con Cristiano Ronaldo, reo di una prestazione opaca, nervosa, macchiata anche da un’ammonizione e dalla sostituzione.
Allucinante quel che si vede nel video registrato da un altro spettatore. Mentre CR7 stava raggiungendo l’accesso agli spogliatoi dell’impianto di Gelsenkirchen, il tifoso si è lanciato otre la ringhiera per cercare di colpire il fuoriclasse portoghese che prima lo aveva azzittito col gesto del dito sulle labbra.
Follia, pura e pericolosa, perché l’autore del vergognoso gesto, oltre a minacciare il campione, ha rischiato di avere gravi conseguenze nella rovinosa caduta.
Ronaldo ha guardato allibito l’uomo piovuto dagli spalti della Veltins-Arena, mentre gli addetti alla sicurezza si avventavano per bloccare il facinoroso, oltre per sincerarsi delle condizioni.

