« Torna indietro

Rossano, incendio in un appartamento, in casa trovato il corpo carbonizzato di una donna

Pubblicato il 1 Aprile 2025

Una tragedia ha scosso il centro storico di Rossano (Cosenza), dove una donna di 59 anni ha perso la vita in seguito a un incendio che ha devastato la sua abitazione. La vittima, che viveva da sola, è stata trovata carbonizzata all’interno della casa a due piani. L’allarme è stato lanciato nella serata di lunedì 31 marzo, quando alcuni residenti della zona hanno notato il fumo fuoriuscire dall’edificio e hanno subito chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano sono giunti prontamente sul luogo, riuscendo a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’area. Una volta entrati nell’appartamento, hanno scoperto il corpo senza vita della donna, che si trovava distesa sul letto.

L’incendio

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma al momento l’ipotesi più plausibile resta quella accidentale.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per ricostruire in dettaglio quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità. Secondo le prime ipotesi, l’incendio avrebbe colpito principalmente l’area della camera da letto. Sebbene non siano ancora chiare le cause esatte, non si esclude che possa trattarsi di un cortocircuito o di un incidente legato all’uso di stufe o dispositivi elettrici.

Immagine di repertorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *