« Torna indietro

furto in chiesa
Senza categoria

Ruba durante la messa e usa le carte di credito per fare shopping… 69enne arrestato dopo un inseguimento a Roma

Roma, 69enne ruba la borsa a una fedele durante la messa e usa le carte per fare shopping. Arrestato dopo l’inseguimento e convalidato l’arresto a piazzale Clodio

Pubblicato il 27 Agosto 2025

Una domenica di preghiera si è trasformata in un incubo per i fedeli della chiesa di Santa Caterina da Siena, in zona San Giovanni – Appio Latino, dove un uomo di 69 anni, originario di Bari, è stato arrestato dalla polizia per rapina impropria e indebito utilizzo di carte di credito.

Il furto tra i banchi della chiesa

Il ladro, confondendosi tra i fedeli, si è seduto tra i banchi durante la celebrazione. Approfittando di un momento di raccoglimento, ha sfilato la borsa a una donna seduta davanti a lui. Al termine della funzione, la vittima si è accorta del furto solo dopo aver ricevuto sul telefono le notifiche di pagamenti già effettuati con la sua carta di debito.

La coppia segue le tracce del ladro

La donna e il marito non si sono arresi: hanno subito seguito il tracciamento degli acquisti e sono riusciti a intercettare l’uomo all’uscita di un supermercato, dove poco prima aveva fatto spese con la carta rubata.

Tentativo di fuga e aggressione

Scoperto, il 69enne ha provato a disfarsi del portafoglio gettandolo in un cassonetto e a scappare verso piazza Galeria, lanciando bottiglie e perfino un sampietrino contro i coniugi che lo inseguivano. La fuga è finita nel sottopassaggio di viale Marco Polo, dove le pattuglie della polizia lo hanno bloccato.

Shopping per oltre 200 euro

In pochi minuti, l’uomo aveva già speso oltre 200 euro in sigarette e generi alimentari. Gli agenti hanno ricostruito i suoi movimenti grazie alle transazioni e alle telecamere di sorveglianza.

I precedenti

Il 69enne non era nuovo a episodi simili: gravato da due ordini di rintraccio per reati analoghi, era già destinatario di un avviso orale del questore di Roma risalente a maggio scorso.

L’arresto è stato convalidato dal magistrato di turno presso il tribunale di piazzale Clodio.

#Roma #Cronaca #Furto #Polizia #SanGiovanni #AppioLatino #Arresto

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *