« Torna indietro

Ruba il monopattino elettrico ad un bimbo, 12enne, disabile. Arrestato dai carabinieri un 41enne residente a Formia

Arrestato a Formia un uomo di 41 anni per aver rubato il monopattino elettrico di un bambino disabile. Grazie all’intervento dei Carabinieri, il responsabile è stato fermato e denunciato per furto aggravato

Pubblicato il 7 Agosto 2025

Un episodio a metà tra il criminale ed il disumano quello che si è verificato il 3 agosto a Formia, dove un uomo di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato. La vittima, un bambino di 12 anni con disabilità, è stato derubato del suo monopattino elettrico mentre camminava lungo la via Vitruvio.

La dinamica del furto

L’uomo, un 41enne residente a Formia e già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha approfittato dello stato di vulnerabilità del minore per sottrargli il monopattino elettrico, del valore di circa 800 euro. Il furto è avvenuto in pieno giorno, quando il bambino stava tornando a casa dopo una passeggiata. L’uomo si è avvicinato, gli ha strappato il monopattino dalle mani e ha cercato di darsi alla fuga.

L’intervento dei testimoni e dei Carabinieri

Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno prontamente avvertito i Carabinieri, che si sono precipitati sul posto. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e dai testimoni, i militari sono riusciti a rintracciare l’autore del furto in breve tempo. Dopo averlo fermato, il 41enne è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Formia, dove è stato identificato e arrestato per il reato di furto aggravato.

Le indagini e le prossime fasi del procedimento

L’arrestato, dopo essere stato sottoposto a procedimento giudiziario, è stato tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

#FurtoMonopattino #Formia #BambinoDisabile #Carabinieri #Solidarietà #FurtoAggravato #Giustizia #Vulnerabilità

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *