Pubblicato il 21 Dicembre 2023
I ladri ormai non guardano più in faccia a nessuno e non temono di rubare neanche alle forze dell’ordine. E così sotto il Palazzo della Procura a Bari, in via Dioguardi, è stata rubata una Fiat 500 Abarth di proprietà del Ministero dell’Interno e in uso alla Squadra Mobile di Bari lo scorso 13 dicembre.
Gli inquirenti si sono messi alla ricerca dell’auto immediatamente e l’hanno trovata nel giro di pochi giorni. La vettura è stata trovata a casa di un 34enne di Santeramo in Colle, titolare di una concessionaria d’auto, che avrebbe ricevuto da due uomini e nascosto l’auto rubata, probabilmente con l’intento di rivenderla.
L’auto consegnata al titolare della concessionaria
Il 34enne ha spiegato di essersi insospettito quando due ragazzi gli hanno consegnato l’auto senza le doppie chiavi e senza documenti. Dopo le prime perplessità però avrebbe acconsentito a custodire l’auto.
La sua spiegazione non ha però convinto le forze dell’ordine che lo hanno arrestato con l’accusa di ricettazione. L’uomo è ai domiciliari e il gip ha respinto la richiesta del pm della detenzione in carcere.
La vettura è stata restituita ai legittimi proprietari, ma sono ancora in corso delle verifiche per risalire all’identità dei due uomini che hanno consegnato l’auto al titolare della concessionaria. Si presume che siano stati loro gli autori del furto e che avevano l’intenzione poi di rivendere il mezzo.

