Pubblicato il 23 Agosto 2025
Paura ieri pomeriggio sul litorale di Sabaudia, nei pressi dello stabilimento Comaca, dove una ragazza di 14 anni è stata tratta in salvo dopo aver rischiato di annegare in mare.
La dinamica dell’incidente
La giovane si era spinta oltre la linea delle boe, ma il mare agitato e le correnti l’hanno messa in difficoltà, impedendole di rientrare a riva. In pochi istanti la situazione si è fatta critica.
L’intervento decisivo
Ad accorgersi del pericolo è stato Rufino Di Santo, bagnino di appena 16 anni, che ha immediatamente dato l’allarme al collega dello stabilimento vicino. I due si sono tuffati insieme riuscendo a riportare la ragazza in salvo.
Le parole del giovane soccorritore
Come riportato da Latinapress.it, il bagnino ha detto: «Durante il mio turno ho visto che la ragazza era in difficoltà. Con il collega ci siamo buttati subito e, grazie alle tecniche imparate durante l’addestramento, siamo riusciti a portarla a riva. Fortunatamente è andato tutto bene».
#Sabaudia #Cronaca #Salvataggio #Bagnino #Mare #Latina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

