« Torna indietro

Salerniatana

La Salernitana esonera Sousa: la panchina affidata a Filippo Inzaghi

Pubblicato il 10 Ottobre 2023

Superpippo torna in seria A e sfida il fratello Simone, quello sulla panchina dell’Inter.

La Salernitana esonera l’allenatore Paulo Sousa e affida la squadra, penultima in Serie A con 3 punti in 8 giornate, a Filippo Inzaghi.

Il club ha annunciato “di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”, si legge nella nota diffusa alla stampa.

Nella quale si annuncia anche “di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”.

Nessuna vittoria, tre pareggi, quattro gol fatti e 17 subiti: sono questi i numeri del penultimo posto in classifica della Salernitana, che diventa la seconda squadra di Serie A a cambiare allenatore, dopo l’Empoli. 

Il club campano ha deciso di correre ai ripari dopo la brutta sconfitta di domenica in casa del Monza, partita in cui la squadra è sembrata totalmente allo sbando nonostante la critica situazione di classifica.

Salta, quindi, Sousa come sembrava inevitabile già da alcuni giorni: Inzaghi, reduce dalla stagione in Serie B con la Reggina, ha firmato un accordo fino al prossimo giugno, quindi fino al termine della stagione.