Pubblicato il 8 Maggio 2025
Un episodio di violenza domestica quello registratosi nei giorni scorsi a Terracina; una ragazzina minorenne ha avuto il coraggio ed il sangue freddo di chiamare la polizia per denunciare un aggressione subita da sua madre ad opera del compagno del genitore, un 40enne di origini tunisine.
Le dinamiche dell’aggressione e l’intervento delle forze dell’ordine
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 40enne, dopo essere rincasato, ha cominciato a urlare contro la figlia della compagna e, in seguito alla sua fuga dalla casa, ha proseguito con violenza anche nei confronti della madre. La situazione è degenerata quando l’uomo ha aggredito fisicamente la donna, sferrandole dei colpi al volto. Non contento della violenza già inflitta, il compagno ha anche minacciato la ragazza con delle parole violente, urlandole dal balcone e inviando messaggi vocali intimidatori, che sono poi stati acquisiti dagli investigatori.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri e l’arresto
Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Commissariato di Terracina, allertati dalla denuncia della ragazza, ha evitato che la situazione potesse peggiorare ulteriormente. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo ancora in preda alla rabbia, tanto da tentare di aggressire anche il padre della ragazzina, che era nel frattempo arrivato sul luogo per cercare di proteggere la figlia. Il 40enne, dopo aver resistito all’arresto e cercato di sfuggire, è stato infine immobilizzato dagli agenti.
Le gravi accuse e l’arresto dell’aggressore
In seguito a quanto accaduto, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. La denuncia presentata dalla compagna del 40enne ha portato all’arresto immediato, e l’uomo è stato condotto in carcere.

