Pubblicato il 8 Agosto 2025
Momenti di paura ieri pomeriggio nelle acque antistanti la Montagna Spaccata a Gaeta, dove tre persone sono rimaste in difficoltà a bordo di un pedalò a causa del deterioramento delle condizioni meteomarine. L’intervento tempestivo degli assistenti bagnanti e della Guardia Costiera ha evitato il peggio.
L’intervento degli assistenti bagnanti
Tutto è iniziato quando tre persone, a bordo di un pedalò, sono state sorprese da un improvviso peggioramento del mare e delle condizioni atmosferiche. Non riuscendo a rientrare a riva, hanno lanciato l’allarme. Gli assistenti bagnanti, che erano già in servizio nella zona, sono prontamente intervenuti per prestare soccorso. Tuttavia, anche loro hanno incontrato difficoltà a causa delle onde e delle correnti, creando una situazione di emergenza.
L’arrivo della Guardia Costiera
Per far fronte alla crescente difficoltà, è stato richiesto l’intervento immediato della Guardia Costiera di Gaeta. Due imbarcazioni della Guardia Costiera sono arrivate rapidamente sul posto, grazie anche alla coordinazione efficace della Sala Operativa. In poco tempo, tutti i coinvolti sono stati tratti in salvo e riportati sani e salvi a terra.
Nessuna conseguenza grave, ma un’importante lezione sulla sicurezza in mare
Nonostante la situazione di pericolo, fortunatamente nessuno ha subito gravi danni fisici. L’incidente ha tuttavia messo in evidenza la necessità di essere sempre prudenti e responsabili quando ci si avventura in mare, in particolare con piccoli natanti come pedalò, canoe o pattini, che sono più vulnerabili a vento e correnti.
#Gaeta #Salvataggio #Pedalò #SicurezzaInMare #GuardiaCostiera #Emergenza #Meteo #Sicurezza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

