Pubblicato il 5 Agosto 2025
Una storia a lieto fine inaspettato quella che arriva da Campagnano di Roma, nella provincia settentrionale della Capitale, dove un gattino è stato salvato dalle fiamme grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 4 agosto, lungo la via Cassia (SS2), precisamente al chilometro 29+800, dove un incendio di sterpaglie aveva preso piede, minacciando la vita di un piccolo animale intrappolato tra il fumo e le fiamme.
L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
Gli agenti della Stazione di Campagnano di Roma sono stati allertati per l’incendio e si sono immediatamente recati sul posto in supporto ai vigili del fuoco. Mentre questi ultimi proseguivano con le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, i carabinieri hanno fatto il possibile per recuperare il gattino intrappolato, esponendosi al rischio delle fiamme.
Un salvataggio tempestivo
Nonostante le difficoltà causate dalle alte temperature e dalle fiamme, il piccolo gattino è stato tratto in salvo con successo. Gli agenti dell’Arma, dopo averlo recuperato, hanno immediatamente affidato l’animale ai soccorritori dei vigili del fuoco che hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dell’incendio.
#CampagnanoDiRoma #SalvataggioGattino #Carabinieri #VigiliDelFuoco #Incendio #Animali #Roma #LietoFine
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

