« Torna indietro

Salvini: “Chi lascia la Lega si perde nel nulla”. Su Zelensky: Firma l’accordo, evita la disfatta”

Pubblicato il 25 Gennaio 2026

Nessun cambio nella leadership, solo nei giornali

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, ha risposto oggi, 25 gennaio, alle voci di un possibile cambio alla segreteria del partito durante la kermesse “Idee in movimento” a Rivisondoli, in Abruzzo. “Alcuni giornali da anni pronosticano la mia sostituzione, ma l’unica cosa che cambia è il loro editore”, ha dichiarato Salvini.

Saldi nei principi e senza compromessi

Rivolgendosi ai partecipanti, il vicepremier ha sottolineato l’importanza della civiltà e del rispetto reciproco: “Chi cena con noi prende atto che usiamo le posate, che apriamo la porta con un sorriso, che diciamo grazie e per favore. Io sono orgoglioso di confrontarmi con chiunque in maniera pacifica e civile”.

Ha aggiunto: “Se lungo il cammino lo zaino si riduce di peso improduttivo, noi lo lasciamo volentieri agli altri. Qualcuno crede che il suo seggio sia più garantito altrove? Vai. La storia insegna che chi esce dalla Lega finisce nel nulla”.

Salvini ha ribadito il carattere del partito: “Noi non siamo sul mercato. Siamo gente alla mano, ruspante, non addomesticabile, con un obiettivo chiaro: libertà”.

Stabilità e meriti della Lega al governo

Il leader leghista ha sottolineato la collaborazione con il governo: “Mi trovo benissimo con Giorgia e con gli altri con cui siamo al governo, però la Lega è la Lega”, garantendo “tre anni e mezzo di assoluta stabilità, continuità e serietà”.

Ha anche ricordato il ruolo del partito nella crescita del Paese: “Il miglior ministro dell’economia al mondo è un socio ordinario della Lega, non arriva dalla società civile”.

Crescita del partito e risultati ottenuti

Rivolgendosi ai militanti, Salvini ha ricordato le difficoltà superate: “Quando avevamo contro tutto e tutti, e hanno provato ad annientarci, non ci sono riusciti. Sono stati anni straordinari. Il 2025 si è chiuso con un tesseramento in crescita del 34%, grazie a voi”.

Messaggio a Zelensky sull’Ucraina

Infine, il vicepremier ha commentato la situazione in Ucraina: “Dopo tutti gli aiuti e gli sforzi, Zelensky si lamenta ancora. Amico mio, stai perdendo la guerra, uomini, credibilità e dignità. Firma l’accordo di pace il prima possibile: devi scegliere tra una sconfitta e una disfatta”. Foto: fermo immagine da un video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *