« Torna indietro

San Gregorio, arrestato con 27 chili di cocaina sull’autostrada Messina-Catania

Pubblicato il 28 Settembre 2025

Controlli mirati della Squadra Mobile

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un cittadino albanese del 1978, colto in flagranza di reato per detenzione di cocaina.
L’operazione rientra in una più ampia attività di contrasto alle diverse forme di criminalità diffuse sia nel capoluogo etneo che nell’hinterland.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania avevano predisposto controlli mirati sull’Autostrada A18 Messina-Catania, fermando diversi veicoli nei pressi del casello di San Gregorio di Catania. Tra questi, una Renault Scenic grigia con a bordo un uomo proveniente dall’Est Europa ha destato particolare attenzione.

L’atteggiamento sospetto

Durante le verifiche, l’uomo ha mostrato insofferenza e nervosismo, fornendo spiegazioni poco credibili sulla sua presenza nella zona. Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e del veicolo.

Il ritrovamento della droga

Il controllo ha portato alla scoperta di un vano nascosto sotto i sedili anteriori dell’auto, appositamente creato per occultare lo stupefacente. Al suo interno sono stati rinvenuti 24 panetti di cocaina, per un totale di 27,60 chilogrammi.

  • 7 panetti con logo “Bugatti” del peso complessivo di 8,05 kg
  • 17 panetti con logo “Boss” del peso complessivo di 19,55 kg

Sequestri e provvedimenti

Oltre alla droga, la polizia ha sequestrato l’autovettura utilizzata per il trasporto e due smartphone in uso all’arrestato.

Considerata la notevole quantità di sostanza stupefacente rinvenuta, l’uomo è stato condotto in arresto e, dopo le formalità di rito, trasferito alla Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania, in attesa della convalida davanti al G.I.P. competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *