« Torna indietro

carabinieri

San Gregorio di Catania, prima litiga con i parenti e poi, ubriaco, si mette alla guida, denunciato

Pubblicato il 5 Febbraio 2025

I carabinieri di Gravina di Catania hanno effettuato diversi posti di controllo lungo le arterie maggiormente trafficate, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

I militari delle gazzelle”, hanno fermato a San Gregorio,  un 37enne del posto, alla guida del suo SUV Opel con evidenti segni di alterazioni da alcool.

L’accertamento, in realtà, si incardina in un’attività che, qualche ora prima, aveva visto impegnato l’equipaggio proprio lì in quel centro. In particolare, gli operatori della Centrale Operativa avevano ricevuto la chiamata da parte di due cittadini, i quali avevano segnalato una lite in atto con un congiunto. La gazzella, quindi, in una manciata di minuti li aveva raggiunti, ascoltando entrambe le versioni dei fatti e invitandoli a sporgere denuncia in relazione alla loro disputa di carattere patrimoniale, in virtù della quale avevano litigato.

La guida in stato di ebbrezza, in considerazione dei pericoli che ne possono derivare, rappresenta un reato a tutti gli effetti, punito con l’ammenda e con l’arresto, pertanto i Carabinieri, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, provvedendo anche alla sospensione della sua patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *