Pubblicato il 2 Giugno 2021
Continuano incessantemente le ricerche di Salvatore Scaglione, 58 anni bracciante agricolo di San Piero Patti, di cui si sono perse le tracce da martedì pomeriggio. L’ultimo contatto con i familiari risalirebbe, infatti, alle ore 14 dell’1 giugno, poi il nulla. Attualmente sono in corso le ricerche da parte dei carabinieri della Stazione di Patti e degli uomini del comando di polizia. Coinvolta anche una squadra del distaccamento di Patti dei vigili del fuoco.
A quanto pare ieri pomeriggio l’uomo si sarebbe recato fuori dal comune di residenza per sbrigare alcune incombenze legate al suo lavoro. L’uomo gode di buona salute e svolge una vita tranquilla dedita alla sua attività di panificatore e agricoltore.
Il mezzo sul quale pare viaggiasse l’uomo, un furgone, è stato ritrovato nei pressi di Mongiove, lungo l’arteria di collegamento con la Strada Statale 113 ma dell’uomo ancora nessuna traccia. Le ricerche si starebbero concentrando proprio in un fondo adiacente alla strada su cui è stato rinvenuto il furgone abbandonato, immediatamente posto sotto sequestro.
L’uomo avrebbe staccato il cellulare intorno alle 3 del mattino in zona Colla Maffone, cioè tra Patti e San Piero Patti lungo la strada provinciale 120, così risulta dai tabulati. I figli ipotizzano un allontanamento volontario. Sono stati loro a ritrovare il furgone che utilizzava per la consegna del pane (aiutava i figli che gestiscono una panetteria a San Piero Patti), ben parcheggiato sul ciglio della strada e con le chiavi al quadro inserite.

