« Torna indietro

La cocaina è stata sequestrata dai carabinieri.

San Pietro Clarenza: 42enne viola i domiciliari e finisce in carcere

Pubblicato il 7 Settembre 2025

Intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile

San Pietro Clarenza (CT) – Aci Sant’Antonio (CT). I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un uomo di 42 anni durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa.

L’intervento è scattato nel pomeriggio dopo una segnalazione della Centrale Operativa riguardante l’evasione di un uomo dagli arresti domiciliari presso una Comunità Terapeutica Assistita di Aci Sant’Antonio.

La fuga e le indagini

L’uomo si era allontanato senza autorizzazione dalla struttura, violando le misure cautelari a lui imposte. Grazie a una rapida attività investigativa e all’uso delle banche dati delle Forze dell’Ordine, i Carabinieri hanno individuato l’abitazione della madre dell’uomo nel comune di San Pietro Clarenza.

Ritenendo plausibile che l’evaso si fosse rifugiato lì, i militari hanno effettuato un controllo sul posto e lo hanno trovato nel giardino dell’abitazione materna.

Arresto e conseguenze giudiziarie

Il 42enne è stato bloccato, identificato e messo in sicurezza. Durante l’interrogatorio ha ammesso di aver raggiunto la casa della madre con i mezzi pubblici, fornendo scuse non convincenti per giustificare l’allontanamento dalla comunità.

L’uomo è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Catania, che ha convalidato l’arresto e disposto la ricollocazione agli arresti domiciliari presso la stessa struttura.

Successivamente, i Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, associando il 42enne alla Casa Circondariale di Catania, Piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *