Pubblicato il 3 Ottobre 2025
L’ordinanza del gip di Foggia
Una 30enne è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di San Severo con l’accusa di aver ucciso il compagno, suo coetaneo. L’arresto è scattato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura.
La scoperta e il decesso
L’indagine è partita il 5 marzo scorso, quando il 118 ha trovato l’uomo gravemente ferito all’addome nella sua abitazione di San Severo. Trasportato d’urgenza in ospedale, è morto poche ore dopo a causa di una profonda ferita da coltello da cucina.
Le indagini e i sospetti sulla compagna
Durante l’inchiesta, coordinata dalla Procura di Foggia, le dichiarazioni della donna sono apparse agli investigatori contraddittorie, inducendo a svolgere ulteriori accertamenti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’omicidio sarebbe maturato in un contesto di conflitti di coppia, caratterizzato da litigi e continue discussioni.
Le accuse
La donna, ora detenuta nella casa circondariale di Foggia, dovrà rispondere del reato di omicidio volontario.

