« Torna indietro

Lutto a Sezze ed in provincia di Latina per la scomparsa del dottor Sandro Pontecorvi

Sezze piange la scomparsa del dottor Alessandro Pontecorvi, medico ed ex presidente del Tennis Club. Aveva 89 anni, stroncato da un malore improvviso

Pubblicato il 23 Agosto 2025

Un grave lutto quello che ha colpito oggi la comunità di Sezze: è scomparso il dottor Alessandro Pontecorvi, per tutti Sandro. Aveva 89 anni.

A quanto pare, il noto medico, ormai in pensione, è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, mentre si trovava in casa propria. Inutile, purtroppo, la corsa al Pronto Soccorso.

Volto noto del mondo della sanità pontina, per molti anni è stato prima direttore sanitario dell’ospedale San Carlo di Sezze, quindi ha ricoperto lo stesso ruolo all’Icot di Latina. Ma la sua vera grande passione è stato il tennis. Per decenni ha ricoperto il ruolo di presidente del Tennis Club Sezze e non solo. Molti gli incarichi, sempre in ambito tennistico, sia a livello provinciale che regionale.

E’ stato promotore, per oltre un trentennio, di quello che ad un certo punto era diventato il torneo internazionale più longevo d’Italia (Foro Italico a parte), ovvero gli Internazionali Femminili di Sezze. Un vanto per il paese e per il tennis club che dirigeva. Nonostante l’età godeva ancora di una discreta salute tanto da essere presente a vari eventi pubblici, non ultimo l’inaugurazione del campetto La Macchia avvenuta poco più di un mese fa.

Dalla redazione di Day Italia News le più sentite condoglianze alla famiglia.

#Sezze #Latina #Sanità #Tennis #Lutto #Pontecorvi

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *