« Torna indietro

L'incidente mortale costato la vita a Daniele Picciau.

Lunga scia di sangue sulle strade della Puglia: tre incidenti in poche ore, 4 morti

Pubblicato il 9 Dicembre 2024

Un weekend di sangue quello che si è appena concluso sulle strade pugliesi, dove nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre ci sono verificati ben 3 incidenti, 2 dei quali mortali, che hanno causato la morte di 4 persone.

L’incidente sulla provinciale 24: lo schianto della Mercedes

Uno dei tre incidenti si è verificato sulla provinciale 24 che collega San Severo ad Apricena, in provincia di Foggia. Secondo la ricostruzione una Mercedes, sulla quale viaggiavano un 46enne di origini marocchine e un’altra persona di cui non si conoscono ancora le generalità, ha perso il controllo autonomamente schiantandosi contro un albero. L’impatto è stato violentissimo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo per estrarre i due corpi dall’auto e mettere la zona in sicurezza. Purtroppo per entrambe le persone non c’è stato nulla da fare e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire quanto accaduto.

La morte dei due fidanzati

L’altro incidente mortale si è verificato all’alba di oggi, 9 dicembre, lungo la strada statale 7 che collega Taranto a Brindisi. Le dinamiche sono simili a quelle dell’altro incidente mortale: un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 24 anni, a quanto pare fidanzati, stavano percorrendo la strada a bordo di un’Audi A4 quando, verso le 3:50, per motivi da accertare l’auto ha perso il controllo impattando violentemente contro il guard rail. Il giovane, originario di Ceglie Messapica, è stato sbalzato fuori dall’auto, mentre la ragazza nativa di Mesagne è rimasta uccisa durante lo scontro.

Sul posto sono arrivati i soccorritori dell’1-1-8, i carabinieri e i vigili del fuoco e la strada è stata chiusa al traffico per permettere agli operatori di intervenire in sicurezza. Si indaga per risalire alle cause dell’incidente, ma una parte cruciale potrebbe averlo giocato il maltempo che ha imperversato nel sud della Puglia per quasi tutta la giornata. I corpi dei due giovani sono stati restituiti alle famiglie, che potranno procedere ai funerali.

Infine un altro incidente si è registrato sulla Cellino San Marco- Squinzano, dove tra una stradina di campagna un’auto si è ribaltata autonomamente. Tre le persone ferite, ma le loro condizioni fortunatamente sembrano non destare particolari preoccupazioni.

Immagini di repertorio