« Torna indietro

Sanremo 2025, Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte

Pubblicato il 14 Febbraio 2025

Settembre si è aggiudicato la vittoria nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. Durante la terza serata della manifestazione, giovedì 13 febbraio, il cantante ha trionfato su Alex Wyse con il brano Vertebre, conquistando il 51% delle preferenze del pubblico. In precedenza, aveva già superato Maria Tomba e il duo Lil Jolie-Vale LP, che si erano esibite nella seconda serata.

L’annuncio è stato dato dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, che ha poi invitato sul palco Alessandro il Grande. Il presidente del consiglio comunale di Sanremo ha consegnato a Settembre il premio del Leone d’Argento. Oltre alla vittoria principale, Andrea Settembre ha ricevuto anche il premio della Sala Stampa per i giovani e il prestigioso premio della critica Mia Martini, dedicato alle nuove proposte.

Grazie a tutti, nella vita ho un tetto sulla testa, ho una famiglia che mi ama, tanta gente non ha mai creduto in me, per me è un sogno, grazie è davvero un sogno”, ha detto il neo vincitore commosso. Carlo Conti ha aggiunto: “Bravo, bravo e che sia per te l’inizio di una lunghissima carriera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *