« Torna indietro

Scivola e cade rompendosi una gamba durante il pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità: 67enne elitrasportato all’ospedale

Un pellegrino di 68 anni si è ferito lungo il sentiero che porta al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Intervento tempestivo del CNSAS e del servizio di elisoccorso

Pubblicato il 16 Giugno 2025

Un intervento di soccorso mirato e tempestivo ha avuto luogo ieri lungo il sentiero che porta al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, quando un pellegrino di 68 anni è rimasto ferito durante il suo cammino. L’uomo, infatti, è scivolato su un tratto difficile del percorso, riportando una frattura a un arto inferiore.

L’incidente e l’intervento di soccorso

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata, e la chiamata di emergenza è stata prontamente raccolta dalla centrale operativa. Non appena segnalato l’incidente, sono stati subito attivati i soccorsi. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio ha risposto con prontezza, mobilitando i suoi tecnici. All’intervento si è unita anche un’eliambulanza della Regione Lazio, con a bordo un medico, un infermiere del 118 e un tecnico di elisoccorso.

Recupero e trasporto in ospedale

A causa delle difficoltà nell’accesso al sito, i soccorritori hanno dovuto impiegare un verricello per recuperare il pellegrino, che è stato stabilizzato e successivamente trasportato in elicottero. La destinazione finale è stato il Policlinico Tor Vergata di Roma, dove il paziente è stato sottoposto a ulteriori accertamenti e cure mediche.

#soccorso #pellegrino #elisoccorso #CNSAS #Vallepietra #Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *