« Torna indietro

Sanremo

Sarà Sanremo 2025: questa sera, 14 dicembre, la finale nuove proposte e i 30 big in gara

Pubblicato il 14 Dicembre 2025

Tutti i dettagli della serata

Sarà Sanremo andrà in onda stasera, domenica 14 dicembre, in prima serata su Rai1, per completare il quadro del 76° Festival di Sanremo con la finale di Sanremo Giovani.

Alla conduzione della serata ci sarà Carlo Conti, affiancato da Gianluca Gazzoli, che ha seguito il percorso dei giovani artisti dall’11 novembre durante le cinque puntate di Sanremo Giovani su Rai2, tra duelli, esibizioni e eliminazioni.

Titoli delle canzoni e percorso delle Nuove Proposte

Durante la serata verranno svelati per la prima volta i titoli delle canzoni in gara al Festival, con un approfondimento su cosa rappresentano per ciascun artista.

Sarà anche il momento conclusivo per la categoria Nuove Proposte: ai due vincitori di Area Sanremo, già qualificati automaticamente per il palco dell’Ariston secondo il nuovo regolamento, si aggiungeranno due artisti selezionati tramite le sfide dirette della finale televisiva.

I finalisti e la giuria

A contendersi gli ultimi due posti per le Nuove Proposte ci saranno i sei finalisti di Sanremo Giovani:
Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo.

La Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti e composta da Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia, Enrico Cremonesi e dal vicedirettore Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, valuterà le esibizioni.

Come seguire la finale

La finale sarà trasmessa in simulcast su Rai Radio2, con il commento di Manila Nazzaro, Giorgiana Cristalli e Julian Borghesan, e sarà disponibile anche su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *