Pubblicato il 31 Marzo 2025
- L’operazione è stata effettuata dagli uomini della Guardia di Finanza che hanno scoperto il maxi carico di cocaina divisa in 100 panetti e occultato all’interno di diversi borsoni.
110 chili di cocaina, divisa in 100 panetti, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro sono stati sequestrati lo scorso sabato a Sestu, dopo un rapidissimo blitz messo a segno dagli uomini della Guardia di Finanza. Gli arrestati, un 51enne di Iglesias e un camionista polacco, ora si trovano rinchiusi nel carcere di Uta, in attesa di essere ascoltati dal magistrato di turno. I finanzieri, oltre alla droga, hanno anche sequestrato 29.500 euro in contanti.
Il blitz
L’operazione dei finanzieri è andato in scena lo scorso sabato. Gli uomini delle Fiamme Gialle – impegnati in un normale controllo del territorio – in una zona poco frequentata di Sestu hanno notato l’autista di un articolato, con targa polacca, che si avvicinava ad un’utilitaria e consegnava all’autista quattro borsoni neri molto voluminosi. Alla guida dell’auto c’era un 51enne di Iglesias che – con un atteggiamento furtivo e sospetto – provvedeva a riporre i borsoni all’interno dell’abitacolo della vettura. A quel punto è scattato il blitz, che è seguito ad una perquisizione. All’interno dei borsoni i finanzieri hanno trovato 100 panetti di cocaina e anche 29.500 euro in contanti. Inevitabile l’arresto dei due.
Maxi sequestro
“Questa importante operazione – assicurano i vertici della Finanza – testimonia l’importante lavoro delle Fiamme Gialle. Un sequestro tra i più significativi accaduti in Sardegna – spiegano – che ha permesso di bloccare un importante traffico di cocaina che – concludono – avrebbe raggiunto numerose piazze di spaccio di tutta la Sardegna”. Le indagini, comunque, sono ancora in corso, per capire se ci fossero altri destinatari finali della notevole quantità di droga.

