« Torna indietro

Aggredisce un operaio con un martello.

Sardegna: con un martello aggredisce un 39enne: arrestato un ambulante

Pubblicato il 20 Luglio 2024

  • L’uomo, 52 anni, originario del Senegal, avrebbe avuto un diverbio sul bus con il 39enne per poi inseguirlo vicino ad un bar con un martello.

Con un martello di ferro ha cercato di aggredire un operaio 39enne di Assemini, Simone F., che è stato salvato grazie all’intervento di tre carabinieri in borghese. In manette è finito un venditore ambulante di 52 anni, originario del Senegal, che è stato arrestato dai militari con la pesanti accuse di minacce e di tentato omicidio. Il diverbio tra i due sarebbe nato a bordo di un bus della linea Cagliari-Quartu del Ctm. L’arrestato infatti – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – avrebbe iniziato ad insultare l’autista del pullman, una ragazza, perché si era fermato a distanza di qualche metro dalla fermata. Insulti pesanti che il 39enne di Assemini non ha tollerato, prendendo le difese dell’autista e ricevendo numerose male parole dal 52enne.

L’aggressione

La lite sembrava essere terminata con la discesa dal bus dell’ambulante. Ma quando i due si sono incontrati vicino ad un bar, a pochi passi dalla fermata, in via Leonardo da Vinci, a Flumini di Quartu, la discussione è degenerata ed è saltato fuori un martello. Il 52enne, infatti, quando ha visto l’operaio 39enne gli avrebbe proposto l’acquisto di alcuni libri. Al suo diniego l’ambulante – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – l’avrebbe inseguito brandendo un martello e minacciandolo di morte. Soltanto grazie al pronto intervento di tre carabinieri fuori servizio si è evitato il peggio. I militari sono infatti riusciti ad immobilizzare l’uomo e a portargli via il martello. Poi l’arrivo dei colleghi che hanno stretto le manette ai polsi del venditore ambulante.