« Torna indietro

Scappano dalla comunità e trovano rifugio in un edificio abbandonato, due minorenni violentate da uno sconosciuto

Pubblicato il 23 Gennaio 2025

Un bruttissimo caso di stupro si sarebbe verificato a Firenze, che vede protagoniste due ragazzine minorenni scappate da una comunità e rifugiatesi in un edificio abbandonato, dove vivevano senzatetto, molti dei quali stranieri.

La fuga dalla comunità

Come riferito dalle autorità locali l’episodio di violenza risale allo scorso ottobre. Tutto è iniziato il 28 settembre, quando le due adolescenti stanche di dover sottostare alle rigide regole della comunità hanno deciso di scappare, vagando per diverso tempo senza una meta fino ad arrivare al parco San Donato, dove hanno incontrato dei ragazzi stranieri loro coetanei con i quali hanno trascorso la serata.

Per due notti le minorenni sono rimaste a dormire nel parco, poi la terza sera alcuni giovani nordafricani del gruppo le hanno convinte a seguirli e dormire in un edificio abbandonato in località Osmannoro. Qui molto ragazzi senzatetto di solito trovavano riparo la notte e le giovani hanno pensato che fosse un luogo sicuro per dormire.

La violenza

Secondo l’accusa la violenza risalirebbe al 1° ottobre, quando un ragazzo che non conoscevano sarebbe entrato nella loro stanza e portato via di forza una delle due giovani in un’altra stanza, mentre l’altra dormiva. Qui, nonostante le suppliche e le lacrime dell’adolescente, lo straniero l’avrebbe spogliata e poi baciata, per poi farla andare via.

Purtroppo però la notte da incubo per le adolescenti non era ancora finita, poiché lo straniero si sarebbe avventato sull’altra ragazza, l’avrebbe portata via e sarebbe riuscito ad abusare sessualmente di lei, bloccandole la mano sulla bocca così da impedirle di urlare. A quel punto le due giovani amiche all’alba sarebbero riuscite a fuggire e tornare al parco San Donato, dove sono state rintracciate dagli agenti di polizia.

Le indagini

Le due amiche sono così tornate nel centro di accoglienza e hanno raccontato la notte horror che avevano vissuto ai loro educatori, che hanno subito sporto denuncia per violenza sessuale. Sono così partite le indagini e le due adolescenti hanno raccontato tutto al giudice di Firenze. Secondo quanto riferito da FirenzeToday sarebbe stato individuato un sospettato, un tunisino che al momento si è reso irreperibile e sulle cui tracce c’è la polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *