Pubblicato il 14 Maggio 2025
Alessia Pecchia, la talentuosa ballerina fondana, è pronta a sfidare il palco di Amici fino all’ultimo passo, avendo conquistato la finalissima di una delle edizioni più emozionanti del talent show di Maria De Filippi. La città di Fondi si è stretta intorno alla sua giovane concittadina, che ha conquistato il pubblico e i giudici, e si prepara a far sentire il suo affetto e il suo calore in vista della finalissima di domenica.
Maxi Schermo in Piazza IV Novembre per Alessia Pecchia
Per l’occasione, il Comune ha organizzato un evento speciale: verrà infatti installato un maxi schermo in Piazza IV Novembre (San Francesco) per permettere a tutti i cittadini di seguire la finale in diretta e sostenere Alessia Pecchia. Un segno tangibile dell’orgoglio cittadino e dell’affetto che Alessia ha suscitato nella sua comunità. Un modo per unire la città e permettere a ciascuno di fare il tifo per la giovane ballerina, che ha rappresentato Fondi con grande talento e determinazione.
Un Nuovo Capitolo per Fondi nel Talent Show
La partecipazione di Alessia Pecchia è la terza di un concorrente proveniente da Fondi a calcare il palco di Amici. Dopo la presenza di Tania Tuccinardi nel 2005, e la vittoria di Virginio Simonelli nella decima edizione, Alessia porta la città sul palcoscenico di uno dei talent più seguiti in Italia. La sua energia, unita alla sua umiltà e al suo sorriso, ha rapito il cuore dei telespettatori e ha fatto parlare positivamente di Fondi in tutta Italia.
L’Appello del Sindaco Maschietto
A un passo dalla finalissima, l’intera città si è mobilitata per dare ad Alessia un supporto tangibile. Il Sindaco di Fondi, Maschietto, ha espresso il suo sostegno e quello dell’amministrazione comunale con un commento carico di affetto: “Forza Alessia, con queste poche parole vogliamo dirti che tutta la città tifa per te”. Un messaggio di supporto che raccoglie l’entusiasmo e l’orgoglio di tutta la comunità fondana.

