« Torna indietro

Tragico schianto contro la rotonda: perde la vita un uomo di 35 anni. Inutili i soccorsi. E’ successo questa notte alle porta di Latina

Pubblicato il 14 Giugno 2025

Un altro drammatico incidente stradale ha avuto luogo nella notte a Borgo Piave, alle porte di Latina, dove un uomo di 35 anni ha perso la vita in un violento schianto.

La dinamica dell’incidente

Il tragico episodio si è verificato intorno alle ore 3:00, quando un SUV Alfa Romeo Stelvio ha perso il controllo in prossimità della rotatoria di Borgo Piave, provenendo dalla Pontina in direzione Latina. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Stradale, l’automobile ha impattato violentemente il ciglio della rotatoria, ribaltandosi più volte e attraversando l’intero incrocio. Il veicolo si è infine schiantato contro il cancello di un’abitazione privata situata all’angolo tra via Guido Dorso e via Piave.

Alta velocità e mancanza di frenata

I rilievi effettuati dagli agenti, con il supporto della Squadra Volante della Questura, hanno evidenziato un dato preoccupante: non sono state trovate tracce di frenata, suggerendo che il conducente non si fosse accorto del pericolo imminente. La violenza dell’urto e il successivo movimento del veicolo evidenziano un’alta velocità al momento dell’incidente.

L’intervento dei soccorsi e il decesso

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, che sono giunti sul posto con ambulanza e automedica, non c’è stato nulla da fare per il 35enne, dichiarato morto sul colpo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo dalla vettura e mettere in sicurezza l’area, mentre la Polizia Stradale ha avviato le operazioni di sequestro del veicolo, che è stato affidato al deposito giudiziario Csa per ulteriori accertamenti.

Procedura giudiziaria e accertamenti

La salma della vittima è stata trasportata presso la camera ardente del cimitero di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti medico-legali di rito, mentre le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le cause del sinistro.

#IncidenteStradale #Latina #BorgoPiave #PoliziaStradale #Morte #Velocità #TragediaStradale

Nella foto la ricostruzione grafica dell’incidente

Per le tue segnalazioni, di qualsiasi tipo, alla nostra redazione, puoi utilizzare il canale messenger oppure scrivere alla mail latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *