Pubblicato il 18 Marzo 2025
Viabilità in tilt sulla Monselice Mare: un pomeriggio drammatico tra Candiana e Correzzola
Un pomeriggio critico per la circolazione sulla Monselice Mare, nel tratto compreso tra i comuni di Candiana e Correzzola, dove si sono verificati due gravi incidenti.
Il primo sinistro è avvenuto a Candiana, dove gli agenti della Polizia Stradale di Piove di Sacco sono intervenuti per soccorrere un ferito in condizioni critiche. L’uomo è stato intubato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova.
Pochi minuti dopo, un secondo incidente ha scosso la zona di Villa del Bosco, a Correzzola, sempre lungo la Monselice Mare. Qui, il bilancio è ancora più drammatico: una persona ha perso la vita, mentre un’altra, in condizioni gravissime, è stata trasferita all’ospedale di Padova. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Mentre le forze dell’ordine stanno esaminando le possibili cause del duplice incidente mortale, la circolazione lungo la Monselice Mare ha subito pesanti rallentamenti, con lunghe code in entrambe le direzioni. Per alleggerire il traffico, si sta deviando il flusso dei veicoli su strade secondarie.
Il pubblico ministero di turno è stato informato dell’accaduto e i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Tra le ipotesi al vaglio, si valutano la velocità elevata, una possibile manovra azzardata o anche una distrazione fatale.
Sul luogo dei due schianti sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze del Suem 118 e squadre dei Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di assistenza e messa in sicurezza dell’area.
Immagine di repertorio.

