Pubblicato il 12 Novembre 2025
Il presidente della Regione fa il punto sui dossier dell’Assessorato alla Famiglia
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha voluto esaminare personalmente i principali fascicoli dell’Assessorato regionale della Famiglia, per garantire la continuità delle attività amministrative anche durante il periodo in cui terrà l’interim del dicastero.
«Ho voluto fare il punto sui dossier più rilevanti per assicurare il proseguimento delle attività senza interruzioni», ha dichiarato Schifani, dopo l’incontro avvenuto nel pomeriggio presso la sede dell’assessorato in via Trinacria a Palermo.
Incontro con i vertici dell’amministrazione
Durante la visita, durata circa due ore, Schifani ha avuto un confronto operativo con Patrizia Valenti, capo di gabinetto da lui nominata, e con Ettore Foti, dirigente generale del Dipartimento Lavoro, che da pochi giorni ricopre anche l’incarico ad interim al Dipartimento delle Politiche sociali, dopo la sospensione di Maria Letizia Di Liberti, decisa dalla giunta regionale.
Continuità amministrativa e qualità dei servizi
L’iniziativa rientra nella fase di transizione seguita alla revoca dell’assessore Nuccia Albano e ha come obiettivo – spiega Schifani – quello di mantenere alta l’efficienza dell’azione amministrativa e assicurare servizi di qualità ai cittadini.
«Le politiche sociali e del lavoro rappresentano un settore delicato e strategico – ha sottolineato il presidente – e la Regione deve garantire stabilità e concretezza nell’azione, a beneficio delle famiglie e delle fasce più fragili della popolazione».

