Pubblicato il 12 Ottobre 2025
Il ringraziamento alla coalizione
CATANIA, 12 ottobre 2025. Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, sottolinea l’importanza della coesione all’interno della coalizione per garantire l’efficacia del governo regionale.
“Ritengo l’unità della coalizione imprescindibile per l’azione del governo”, afferma Schifani, esprimendo gratitudine per il sostegno leale e costante che ha permesso di ottenere risultati significativi in ambito economico, occupazionale e sociale.
Opportunità future grazie alle risorse finanziarie
Schifani evidenzia inoltre che ulteriori risultati saranno raggiungibili grazie alle maggiori risorse finanziarie a disposizione della regione, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo locale.
Confronto leale per superare le incomprensioni
Il presidente annuncia un incontro previsto per domani, lunedì, 13 ottobre, mirato a chiarire eventuali incomprensioni che hanno portato a voti segreti di dissenso su alcune proposte dell’esecutivo.
“Sono più che certo che dal confronto leale e paritario di tutti noi avremo modo di chiarire e trovare ancora più slancio per il sostegno dell’azione del governo”, conclude Schifani, ribadendo la responsabilità mai venuta meno della coalizione.

