« Torna indietro

salario

Schlein guida il corteo per Gaza a Roma: “Un’Italia diversa che non resta in silenzio a differenza della Meloni”

Pubblicato il 7 Giugno 2025

Una manifestazione affollata nella capitale

Sabato 7 giugno, Roma è stata teatro di una grande manifestazione per chiedere la fine delle violenze a Gaza. In prima fila al corteo, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, che ha sottolineato l’ampia partecipazione dei cittadini e la volontà di una parte del Paese di prendere posizione contro l’operato del governo israeliano.

Schlein: “Basta al massacro dei palestinesi”

Nel suo intervento durante la mobilitazione, Schlein ha denunciato con forza il massacro della popolazione palestinese, chiedendo il cessate il fuoco immediato. Ha puntato il dito contro il governo di estrema destra guidato da Netanyahu, definendo i suoi atti come crimini gravi contro la popolazione civile.

Un’Italia che vuole essere ascoltata

“La presenza di così tante persone oggi – ha dichiarato Schlein – dimostra che esiste un’Italia che non vuole più tacere, a differenza di Giorgia Meloni”. Per la leader del Pd, è tempo che il governo italiano prenda posizione chiara e netta sulla crisi in Medio Oriente.

Riconoscere lo Stato di Palestina

Infine, Schlein ha ribadito una richiesta politica precisa: il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina da parte dell’Italia. Una presa di posizione che, secondo lei, rappresenterebbe una svolta significativa e un passo verso una pace duratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *