Pubblicato il 12 Agosto 2025
Critiche su salari e bollette
Roma, 12 agosto. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha replicato duramente alla premier Giorgia Meloni dopo le accuse della presidente del Consiglio sulla presunta falsità di alcuni dati legati al turismo.
Secondo Schlein, il sindacato dei balneari ha registrato un calo di presenze del 15%, mentre Altroconsumo segnala un aumento dei costi del 34%. La leader dem ha sottolineato come questi numeri indichino una difficoltà reale per molte famiglie italiane.
“Serve il salario minimo e interventi sulle bollette”
Schlein ha invitato Meloni a rispondere non alle polemiche politiche, ma agli italiani che non riescono a partire in vacanza a causa di stipendi troppo bassi.
Ha inoltre accusato il governo di bloccare l’introduzione di un salario minimo e di non intervenire sul problema delle bollette, tra le più alte d’Europa.
Il botta e risposta politico
La polemica è nata dopo un post di Meloni che accusava “certa opposizione” di diffondere dati falsi sul turismo. Schlein ha ribattuto che i dati citati provengono da fonti ufficiali e rappresentano la realtà che molte famiglie vivono.

