Pubblicato il 12 Novembre 2025
Momenti di tensione nella serata di lunedì alla stazione ferroviaria di Latina Scalo, dove un cittadino romeno di circa trent’anni è stato arrestato dopo uno scippo ai danni di una donna.
L’episodio è avvenuto sul primo binario, quando la vittima, intenta a guardare il telefono, è stata sorpresa alle spalle dal malvivente che le ha strappato di mano lo smartphone per poi tentare la fuga.
La fuga e il coraggio dei passeggeri
Dopo il furto, l’uomo ha cercato di nascondersi a bordo di un treno in partenza, ma i suoi movimenti non sono passati inosservati. Alcuni passeggeri e il capotreno, insospettiti dal comportamento, sono intervenuti bloccandolo e chiamando immediatamente il 112. All’arrivo della Squadra Volante, il ladro ha tentato nuovamente di fuggire, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento e condotto in Questura per l’identificazione.
Arresto in flagranza e processo immediato
Le testimonianze dei presenti e le ricostruzioni degli agenti hanno confermato il reato di furto aggravato in flagranza.
Il trentenne è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Latina e comparirà davanti al giudice per il rito direttissimo nella giornata di oggi.
Sicurezza nelle stazioni sotto osservazione
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle stazioni ferroviarie del territorio pontino, sempre più spesso teatro di episodi di microcriminalità.
La pronta reazione dei viaggiatori e del personale ferroviario ha però evitato che il ladro riuscisse a far perdere le proprie tracce, dimostrando come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa risultare decisiva.
#Latina #Cronaca #Scippo #PoliziaDiStato #Furto #LatinaScalo #Sicurezza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

