Pubblicato il 6 Febbraio 2025
Gli agenti della Polizia di Stato di Cisterna di Latina hanno arrestato due donne, nate rispettivamente nel 1989 e nel 1991, entrambe di etnia ROM, destinatarie di ordini di carcerazione per l’espiazione di pene definitive.
Un passato criminale segnato da furti e scippi
Le due arrestate erano note alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a furti aggravati e scippi, spesso perpetrati nei luoghi di maggiore affluenza, come stazioni ferroviarie e mezzi di trasporto pubblico. Nel corso degli anni, le donne erano state più volte arrestate, sia in flagranza di reato sia a seguito di misure cautelari disposte dall’autorità giudiziaria.
Nonostante le condanne già emesse nei loro confronti, erano riuscite a posticipare l’ingresso in carcere grazie a una serie di gravidanze, che avevano consentito loro di rimandare l’esecuzione della pena.
Arresto ed esecuzione delle condanne
Gli agenti del Commissariato di Cisterna di Latina, dopo accurate indagini, hanno rintracciato le due donne e dato esecuzione agli ordini di carcerazione. Entrambe sono state condotte presso il carcere di Rebibbia, dove sconteranno le rispettive condanne:
- 10 anni e 11 mesi di reclusione per una;
- 6 anni e 6 mesi di reclusione per l’altra.
Le arrestate sono state trasferite in carcere insieme ai loro figli, nel rispetto delle normative vigenti per la tutela dei minori.

