Pubblicato il 7 Febbraio 2025
Non si hanno più notizie dalla notte del 24 gennaio di Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, babysitter 40enne di El Salvador, scomparsa dalla sua abitazione in zona Bicocca a Milano dove abitava con il fidanzato 48enne. Dopo diversi giorni di ricerche senza alcun risultato è arrivata la svolta: il compagno, che aveva denunciato la scomparsa solo dopo una settimana, è indagato per omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere.
La misteriosa scomparsa di Jhoanna
L’uomo si è presentato oggi, 7 febbraio, negli uffici della Procura di Milano per essere interrogato sulla scomparsa della compagna alla presenza della procuratrice aggiunta Letizia Mannella, del pm Alessia Menegazzo e dei carabinieri del Nucleo Investigativo. Proprio i carabinieri, coordinati dalla Procura guidata da Marcello Viola, hanno avviato le indagini con sopralluoghi, interrogatori alle amiche della donna e analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza in prossimità della casa della coppia. Proprio le telecamere hanno aggravato la posizione del 48enne, poiché non ci sarebbero immagini che riprendono Jhoanna uscire di casa, come invece aveva raccontato l’uomo.
Il racconto del compagno
Il 48enne, un operario di una ditta di manutenzioni, ha raccontato che la notte tra il 24 e il 25 gennaio si era addormentato sul divano e che al suo risveglio non aveva trovato la donna, che secondo lui se ne sarebbe andata portando via anche un trolley. Il suo racconto è stato ritenuto poco credibile dagli investigatori a causa delle tante contraddizioni. Lo stesso 48enne nelle recenti interviste rilasciate ai media ha sempre detto che non avrebbe mai fatto del male alla sua compagna, che anzi gli sembrava piuttosto inquieta e triste negli ultimi giorni, durante i quali aveva “pensieri di morte”.
A denunciare la sua scomparsa per prima però non è stato il compagno, ma la donna dove Jhoanna lavorava come babysitter. La sua datrice di lavoro si era detta preoccupata poiché non si era presentata al lavoro, ma anche perché negli ultimi giorni l’aveva vista strana e molto turbata.

