Pubblicato il 11 Agosto 2025
Sono ore di grande preoccupazione per la famiglia di Giuseppe Lancellotti, un uomo di 73 anni, scomparso misteriosamente da Roma il giorno 8 agosto 2025. L’uomo è stato visto per l’ultima volta nel quartiere Tor Vergata, e da quel momento non ha più dato notizie di sé. I suoi familiari, allarmati, hanno immediatamente denunciato la sua scomparsa alle forze dell’ordine, dando il via a una serie di ricerche attive.
Le circostanze della scomparsa
Secondo quanto riferito da un membro del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, Giuseppe è uscito di casa intorno alle 19:00 del 8 agosto, ma non è mai rientrato. “Il suo cellulare squilla a vuoto” ha spiegato il referente. La situazione sta destando molta preoccupazione, poiché le ore passano e l’anziano potrebbe essere in difficoltà.
Possibile disorientamento e necessità di aiuto
Le ricerche proseguono intensamente, ma le forze dell’ordine e i volontari temono che Giuseppe possa essere disorientato, considerando che sono ormai passate più di 48 ore dalla sua scomparsa. “È importante che chiunque veda Giuseppe rimanga con lui e non si limiti a scattare foto o fare video”, ha continuato il volontario del Comitato Scientifico. “Offritegli un pasto caldo e acqua, in attesa dei soccorsi”.
Descrizione fisica e abbigliamento dell’uomo scomparso
Giuseppe Lancellotti è un uomo di 1,70 m di altezza e circa 78 kg di peso. Ha capelli brizzolati e una cicatrice sulla fronte sul lato sinistro. Al momento della scomparsa, indossava una canottiera grigia con due bande orizzontali scure, pantaloni blu al ginocchio, scarpe da ginnastica grigie marca “Arena” e portava con sé un borsello nero. L’uomo ha anche con sé il cellulare, pochi soldi e i documenti.
Le ricerche e il sostegno della comunità
Le ricerche sono in corso, e la comunità di Tor Vergata si è mobilitata per aiutare la famiglia e le autorità. L’invito è quello di rimanere vigili e pronti a segnalare qualsiasi avvistamento del 73enne. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per chiarire dove si trovi Giuseppe e riportarlo sano e salvo a casa.
#Scomparso #Roma #TorVergata #RicercaScomparsi #GiuseppeLancellotti #Emergenza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

