Pubblicato il 1 Luglio 2025
Un tragico scontro quello di questa notte che ha portato alla morte Stefano Mosconi, un uomo di 34 anni. L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina del 1° luglio, sulla via dei Pratoni del Vivaro, a Velletri, quando la moto che stava conducendo, una Honda Cbr, si è scontrata con una Ford Fiesta guidata da un giovane di 21 anni.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe invaso la corsia opposta, dove ha incontrato l’auto, che procedeva verso via Tuscolana. Il violento impatto ha fatto finire entrambi i mezzi nella boscaglia, e Stefano Mosconi è stato sbalzato dal suo veicolo, morendo sul colpo. Il giovane alla guida della Ford Fiesta, spaventato e sotto shock, è stato lui stesso a chiamare i soccorsi, e purtroppo per lui, è stato trasportato in ospedale con ferite non gravi. Secondo quanto riportato, il ragazzo non è in pericolo di vita.
L’intervento dei soccorsi e le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile di Velletri, che stanno portando avanti le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Accertamenti e sequestri
Secondo quanto previsto dalla legge, sono stati disposti per il conducente della Ford Fiesta l’alcol test e il drug test, che sono stati effettuati come prassi dopo incidenti gravi come questo. L’esito di questi test servirà a stabilire se l’autista fosse sotto effetto di sostanze al momento dell’incidente. Il corpo di Stefano Mosconi è stato trasportato al policlinico di Tor Vergata per l’autopsia, mentre le indagini proseguono per capire con maggiore precisione cosa sia accaduto prima dello scontro fatale.
N.B. Foto generica
#Incidente #Velletri #StefanoMosconi #Strada #Moto #FordFiesta #Autopsia #Carabinieri #SicurezzaStradale #Roma #AlcolTest
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

