Pubblicato il 11 Giugno 2025
Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 11 giugno 2025, lungo la via Tuscolana, all’altezza del chilometro 25, nel comune di Grottaferrata, in provincia di Roma. Un giovane di 19 anni, residente nella zona dei Castelli Romani, ha perso la vita a seguito di uno scontro violento con un autobus Cotral.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il ragazzo viaggiava a bordo di una Mini Cooper, proveniente in direzione opposta rispetto al bus della linea Anagnina-Colleferro, quando i due veicoli si sono scontrati. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30 di mattina. Il giovane, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è deceduto sul colpo, mentre l’autista del bus, un uomo di 50 anni, è stato medicato sul posto per lievi ferite. Due passeggeri del bus sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice giallo: uno presso il pronto soccorso di Frascati e l’altro al Policlinico di Tor Vergata.
Le forze dell’ordine sul posto
Immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Frascati, e il personale del 118, che hanno provveduto al soccorso delle persone coinvolte. L’incidente ha causato forti disagi alla circolazione, con lunghe code in direzione di Rocca Priora e Colleferro.
Rilievi in corso per chiarire la dinamica
I rilievi sono tuttora in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Le autorità stanno cercando di capire le cause che hanno portato allo scontro tra la Mini Cooper e l’autobus, considerando anche le condizioni di visibilità e traffico al momento del sinistro. La tragedia segna un ulteriore drammatico bilancio sulle strade della capitale, portando a 57 vittime da inizio anno nella provincia di Roma.

