Pubblicato il 12 Settembre 2025
L’incidente a Cappella Cantone
Un nuovo incidente mortale si è verificato questa mattina, venerdì 12 settembre, lungo la Paullese in provincia di Cremona. Alle 6.15 circa, una Volkswagen Polo si è scontrata frontalmente con un camion per il trasporto merci all’altezza di Cappella Cantone.
Il conducente dell’auto, un uomo di 50 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere. I vigili del fuoco lo hanno estratto quando purtroppo era già privo di vita e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il camionista, 42 anni, ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Codogno.
Indagini e traffico in tilt
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pizzighettone, incaricati di ricostruire la dinamica dello scontro. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
A causa dell’incidente si sono formate lunghe code, con oltre due ore di blocco lungo la strada provinciale in entrambe le direzioni.
Una scia di tragedie sulle strade cremonesi
Quello di oggi è il secondo incidente mortale in meno di una settimana nel Cremonese. Lo scorso 8 settembre, infatti, Agata Ottardi, 42enne dipendente dell’Asst di Cremona, aveva perso la vita in un frontale con un camion mentre si recava a consegnare medicinali all’ospedale di Casalmaggiore.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe invaso la corsia opposta senza riuscire a evitare l’impatto con il mezzo pesante.

