« Torna indietro

Scoperte due discariche con rifiuti pericolosi in provincia di Latina: l’intervento delle Guardie Eco Ambientali odv ets

Scoperti rifiuti pericolosi a Priverno: le Guardie Eco Ambientali segnalano sversamenti illeciti di materiali inquinanti, tra cui un serbatoio in eternit. Avviata una segnalazione alle autorità competenti per la bonifica

Pubblicato il 4 Febbraio 2025

Rifiuti abbandonati in località Boschetto e Macallè

Ancora una segnalazione di sversamenti illegali di rifiuti nel comune di Priverno (LT). Nella giornata del 3 febbraio 2025, i volontari della sezione locale delle Guardie Eco Ambientali odv ets hanno effettuato un sopralluogo in due aree della città, individuando materiali di scarto di vario genere, tra cui rifiuti organici, plastiche, materiale elettrico e un serbatoio in eternit.

Il primo ritrovamento è avvenuto in via Santo Spirito, località Boschetto, dove l’accumulo di rifiuti costituisce un serio rischio ambientale. In zona Macallè, invece, i volontari hanno rinvenuto ingenti quantità di vetro, segno evidente di un continuo abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Attivate le autorità per la bonifica

A seguito della scoperta, le Guardie Eco Ambientali hanno effettuato rilievi fotografici per documentare la situazione e hanno inviato una segnalazione ufficiale via PEC al responsabile del settore ambiente e alla Polizia Municipale di Priverno, chiedendo un sopralluogo per le dovute verifiche.

L’impegno delle Guardie Eco Ambientali contro l’abbandono dei rifiuti

L’associazione Guardie Eco Ambientali odv ets si sta occupando attivamente di denunciare casi di degrado e inquinamento ambientale su tutto il territorio, collaborando con numerosi Comuni italiani. L’organizzazione ha già siglato protocolli d’intesa con diverse amministrazioni locali, operando in modo totalmente gratuito grazie al lavoro volontario dei suoi membri.

#Priverno #Ambiente #DiscaricheAbusive #EmergenzaRifiuti #GuardieEcoAmbientali #Eternit #TutelaAmbientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *