Pubblicato il 4 Agosto 2025
Un container trasformato in base per lo spaccio
Un 33enne di Mascali è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. L’uomo aveva adattato un container abbandonato per farne il centro operativo di un vero e proprio market della droga.
Sequestrate grandi quantità di stupefacenti
Nel corso di una perquisizione accurata, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato:
- 3 kg di cocaina
- 1,9 kg di hashish
- 1,5 kg di marijuana
- 1.300 pasticche di “cocaina rosa”
- 650 compresse di Mdma
Oltre agli stupefacenti, sono stati trovati strumenti per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione, buste, una macchinetta per il sottovuoto e materiale contabile riconducibile presumibilmente all’attività di spaccio.
Anche munizioni detenute illegalmente
Durante il controllo, i carabinieri hanno scoperto anche 123 proiettili di vario calibro, tra cui munizionamento da guerra e da caccia, detenuto senza alcuna autorizzazione.
Arresti domiciliari dopo la convalida
Al termine dell’operazione, il giudice ha disposto per il 33enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. All’intervento hanno preso parte i carabinieri della stazione di Mascali, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi.
L’attività investigativa ha permesso di smantellare una rete ben organizzata di spaccio, con una struttura logistica insolita ma estremamente funzionale.

