Pubblicato il 17 Settembre 2025
Un terremoto di magnitudo 3.2 ha colpito ieri la città di Latina, con epicentro localizzato in Strada Santa Fecitola, a circa 8 chilometri di profondità. L’evento sismico, registrato dai sismografi dell’INGV Italia, è stato avvertito chiaramente in città e in diversi comuni della provincia.
La scossa percepita in più centri
Il sisma è stato avvertito in maniera netta non solo nel capoluogo, ma anche nei Monti Lepini e nei centri limitrofi. Le segnalazioni sono arrivate da Sermoneta, Pontinia e Sezze, dove i cittadini hanno percepito vibrazioni e tremolii, senza però segnalazioni immediate di danni.
Un’area già monitorata
Non è la prima volta che la zona registra movimenti tellurici. Lo scorso 18 agosto, infatti, era stata registrata un’altra scossa, di magnitudo 2.7, con epicentro in Strada della Striscia, sempre nel territorio comunale di Latina.
Controlli e accertamenti
Le autorità stanno svolgendo le necessarie verifiche di sicurezza per stabilire eventuali conseguenze strutturali nei luoghi maggiormente colpiti. Per il momento non si segnalano danni a edifici né criticità particolari, ma i controlli proseguiranno nelle prossime ore.
#Latina #Terremoto #Sisma #Cronaca #INGV #Lazio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

