Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Il primo quarto della stagione 2023 – 2024 di Serie A è volato tra top e flop, sorprese e conferme, partite che stanno anticipando quali saranno le squadre in lotta per la vittoria dello Scudetto e anche qualche record superato nel primo mese di gioco.
Da un avvio di campionato a quattro, con Inter, Milan, Napoli e Juve a sfidarsi per la vetta è seguita la brusca frenata dei Diavoli e il testacoda dei Campioni d’Italia, con conseguente allungo dell’Inter e l’impennata della Juventus sull’olimpo della classifica.
Questo è solo il trailer di uno dei capitoli più belli delle scommesse sportive, perché il calcio è la serie tv più appassionante del mondo e ogni anno cambiano i protagonisti e gli equilibri in scena.
Ma come andrà a finire questa stagione di Serie A e chi vincerà lo Scudetto 2023 – 2024?
Milan e Napoli ormai sono le underdog di questo campionato
Anche se Rossoneri e Partenopei restano fra le quattro contendenti allo scudetto sia per quanto riguarda la classifica che le quote, ottobre e l’inizio di novembre hanno colpito duramente le sicurezze di questi due club, che presentano una difesa che ha subìto 12 gol in 11 gare in entrambi i casi, a differenza delle prime due della classe che hanno subìto la metà.
Complice di una difesa disorganizzata nel collasso di Milan e Napoli c’è proprio la mancanza totale di costanza di risultati. I Partenopei scendono a quota 8.5 nelle quote per la vittoria dello scudetto e anche i Diavoli precipitano a quota 7 per la vittoria del ventesimo Tricolore, che vale la seconda stella sulla maglia.
La Vecchia Signora dovrà domare il Biscione per vincere lo Scudetto
Se il Napoli viene spesso accusato di non giocare un bel calcio e neanche i risultati rappresentano un conforto, alla Juve di Allegri vengono dette cose di qualsiasi genere e l’hashtag Allegri Out resta sempre attuale, tuttavia, i risultati sono strepitosi, complice un calendario parecchio più snello delle rivali.
La Vecchia Signora è quotata a 4.2 per la vittoria dello scudetto, nonostante le difficoltà sta dimostrando di saper ancora vincere (ed è l’unica cosa che conta), tuttavia, dovrà domare il Biscione per agguantare il Tricolore.
Inter favorita alla vittoria con Lautaro capocannoniere
I Nerazzurri sono sempre stati al top sia nella classifica che per i bookmakers, infatti, nelle quote calcio delle favorite alla vittoria di Serie A su Betfair oggi sono valutati a 1.66 mentre a inizio campionato erano partiti da 3.2.
Il Biscione possiede non solo il miglior reparto difensivo ma anche il miglior attacco, capace di segnare 27 gol nelle prime 11 partite, di cui 12 reti sono del miglior marcatore di questa stagione: il campione del mondo argentino Lautaro Martinez.
La Beneamata si presenta con statistiche spaventose, le prime 5 gare su 5 vinte in trasferta, 7 match terminati con un risultato a trazione over 2.5, prima squadra per numero di assist forniti (21) e seconda in classifica per tiri effettuati: 183. Anche se questi dati sono relativi alle prime undici giornate di campionato, offrono una chiara anteprima di quello che sarà il resto del campionato e di quali colori vinceranno lo scudetto, o che presentano maggiori probabilità statistiche.

