« Torna indietro

carabinieri

Sedia lanciata da una finestra a scuola: studentessa ferita alla Spezia

Pubblicato il 4 Febbraio 2026

Colpita all’interno dell’istituto Capellini-Sauro

Paura a La Spezia, dove una studentessa di 18 anni è rimasta ferita dopo essere stata colpita da una sedia lanciata da una finestra dell’istituto superiore Capellini-Sauro.
Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

L’episodio avvenuto durante la mattinata

Il fatto risale a martedì mattina. Secondo le prime ricostruzioni, la sedia sarebbe stata scagliata da una finestra al primo piano dell’edificio, colpendo la ragazza nella parte superiore del corpo mentre si trovava all’interno della scuola.

Indagini in corso dei carabinieri

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri. L’autore del gesto sarebbe uno studente minorenne, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti per chiarire dinamica e responsabilità.

Soccorsi immediati e condizioni rassicuranti

La studentessa è stata soccorso tempestivamente e trasportata in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Dopo le visite mediche, è emerso che le ferite riportate non destano preoccupazione.

Un nuovo episodio di violenza nelle scuole spezzine

L’accaduto riporta l’attenzione su un clima di tensione negli istituti scolastici della città, già scossa nei mesi scorsi dalla tragica morte dello studente Y. A., accoltellato all’interno dell’istituto professionale Domenico Chiodo dal 19enne Z.A.. Un contesto che rende l’episodio di oggi particolarmente allarmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *