Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Colpi a raffica nel centro del Foggiano
Una notte sola è bastata per mettere a segno sei furti in altrettanti garage. È accaduto a Stornara, comune della provincia di Foggia con circa 5.800 abitanti, da mesi alle prese con una crescente ondata di criminalità.
Il paese, ormai privo di banche e uffici postali, ha visto negli ultimi tempi la chiusura dei principali servizi proprio a causa dei continui assalti criminali. Una situazione che sta lasciando la comunità inermi e sempre più esposte.
Il mirino dei ladri si sposta sui cittadini
Con la chiusura dell’ultimo ufficio postale, i malviventi avrebbero rivolto l’attenzione direttamente ai privati, colpendo le abitazioni e i garage. A denunciarlo è il sindaco Roberto Nigro, che parla apertamente di emergenza sicurezza.
«In una sola notte sei portoni sono stati forzati, lasciando numerose famiglie senza beni», ha spiegato il primo cittadino, esprimendo solidarietà alle vittime e ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale nel chiedere interventi urgenti al governo.
L’appello alle istituzioni
Il sindaco Nigro non nasconde la gravità della situazione: «Lo Stato non può abbandonare i suoi cittadini», ha dichiarato, assicurando che il Comune continuerà a sollecitare aiuti per ripristinare sicurezza e tranquillità nel paese.
“Siamo in ginocchio”: lo sfogo del sindaco
Già nelle scorse settimane il primo cittadino aveva lanciato un grido d’allarme, all’indomani dell’en

