« Torna indietro

Selezioni di Miss Mamma Italiana 2025 a San Felice Circeo: trionfa Valentina Federico

A San Felice Circeo si è svolta la selezione per Miss Mamma Italiana 2025, con premi assegnati alle mamme più simpatiche e dinamiche. Tante categorie premiate e solidarietà a favore dell’Endometriosi

Pubblicato il 21 Luglio 2025

Un evento che ha celebrato bellezza, simpatia e talento ha animato il weekend a San Felice Circeo. Sabato scorso, in Piazza Gianpaolo Cresci, si è svolta una selezione del concorso nazionale di bellezza e simpatia Miss Mamma Italiana 2025, giunto quest’anno alla sua 32ª edizione. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo ed è stata un’occasione per valorizzare la figura della donna e madre, attraverso prove di abilità, passione e creatività.

Le Vincitrici e le Fasce Premiate

Il concorso ha visto un’ampia partecipazione di mamme provenienti da diverse località italiane, che hanno sfilato in passerella con abiti eleganti, ma anche mostrato la loro personalità in prove che spaziavano dal canto alla danza, dalla cucina agli esercizi ginnici. A presiedere la giuria, la Presidente del Consiglio Comunale di Sabaudia, Diana Sciamanna.

La vincitrice assoluta della selezione è stata Valentina Federico, 34 anni, mamma di Heric, che ha conquistato il titolo con il suo carisma e la sua energia. Ha inoltre ricevuto la fascia di “Miss Mamma Italiana” per la sua categoria.

La fascia “Miss Mamma Italiana GOLD”, riservata alle mamme di età compresa tra i 46 e i 55 anni, è stata assegnata a Terry Iodice, una ristoratrice di Latina, mamma di Francesco.

La fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN”, dedicata alle mamme con più di 56 anni, è andata a Dorotea Anna Costa, 63 anni, di Fondi, mamma di Jessica e Veronica.

Le Mamme Premiate nelle Diverse Categorie

L’evento ha visto anche il riconoscimento di altre mamme per le loro qualità e caratteristiche. Ecco le mamme premiate in altre categorie:

  • “Miss Mamma Damigella d’Onore”: Manuela La Rocca, estetista di Sora, mamma di Annagiulia.
  • “Miss Mamma Sorriso”: Sharon Borgese, operatore ecologico di Fiumicino, mamma di gemelli Francesco e Federico, e di Christian e Ludovico.
  • “Miss Mamma Sprint”: Monia Valente, parrucchiera di Cervaro, mamma di Penelope e Desirée.
  • “Miss Mamma Simpatia”: Maria Concetta Stallone, assistente alla clientela di Sora, mamma di Michele.
  • “Miss Mamma Fashion”: Concetta Benfatta, professoressa di diritto di Roma, mamma di Filippo ed Elisa.
  • “Miss Mamma in Gambe”: Chiara Mordanini, impiegata di Roma, mamma di Chantal.
  • “Miss Mamma Solare”: Giulia Cavatorti, casalinga di Aversa, mamma di Lucienne, Luigi e Jole.
  • “Miss Mamma Glamour”: Leterina Alesi, imprenditrice di Pescosolido, mamma di Sara, Sofia e Stefano.
  • “Miss Mamma Sportiva”: Adele Cappadocio, addetta alle pulizie di Cisterna di Latina, mamma di Lorenzo.

Un Concerto di Bellezza e Solidarietà

Durante l’evento, oltre alla sfilata e alle prove, è stato anche lanciato un messaggio di solidarietà. Miss Mamma Italiana sostiene ogni anno l’associazione Arianne Onlus, che combatte l’Endometriosi, una malattia poco conosciuta ma molto diffusa tra le donne, e anche quest’anno la sensibilizzazione alla causa è stata al centro dell’iniziativa.

Iscrizioni Aperte per il Concorso

Le mamme interessate a partecipare alle selezioni di Miss Mamma Italiana 2025 possono ancora iscriversi. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate chiamando la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 o visitando il sito ufficiale www.missmammaitaliana.it.

#MissMammaItaliana #SanFeliceCirceo #BellezzaESolidarietà #Mamme #Concorsi #Endometriosi #TeMaSpettacoli

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *