Pubblicato il 15 Luglio 2025
Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti di una società edile di Priverno e del suo rappresentante legale. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a oltre 500 mila euro, un provvedimento che mira a garantire il recupero dei profitti derivanti da un presunto reato di evasione fiscale.
L’accusa e il provvedimento cautelare
Il sequestro si inserisce nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Latina e riguarda la presunta omissione, per due annualità consecutive, delle dichiarazioni fiscali obbligatorie relative alle imposte dirette e all’IVA. Il GIP del Tribunale di Latina, su richiesta della Procura, ha disposto il sequestro per equivalente, finalizzato alla confisca dei beni per un importo che corrisponde al profitto del reato.
L’indagine fiscale e il risultato
La vicenda ha avuto origine da una verifica fiscale eseguita dalla Compagnia di Terracina. Gli agenti hanno analizzato in dettaglio la contabilità dell’impresa, ricostruendo il volume d’affari effettivo e i corrispettivi realmente percepiti dalla società tra il 2020 e il 2021. Da questi accertamenti è emerso che la società, pur avendo emesso fatture per circa 3 milioni di euro, ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali nei termini previsti, consentendo un’evasione fiscale superiore a mezzo milione di euro.
Sequestro dei beni
Gli accertamenti patrimoniali hanno portato a individuare 6 immobili, situati tra Priverno e Fiumicino, che sono stati sequestrati in quanto considerati illeciti profitti derivanti dal reato. Il sequestro mira a garantire il recupero delle somme dovute e a contrastare le pratiche di evasione fiscale, proteggendo la concorrenza leale tra le imprese e promuovendo uno sviluppo sano del mercato.
#evasione #fiammegialle #sequestro #priverno #fisco #imprese #giustizia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

