« Torna indietro

Sezze, al Chiostro della Cattedrale il concerto “Hollywood Music e non solo”

Sezze, il 15 settembre il Chiostro della Cattedrale ospita il concerto “Hollywood Music e non solo” dell’Orchestra Territoriale di Latina per celebrare la Via Appia patrimonio UNESCO

Pubblicato il 12 Settembre 2025

Lunedì 15 settembre 2025, alle ore 21.00, il Chiostro della Cattedrale di Santa Maria a Sezze ospiterà il concerto dell’Orchestra Territoriale di Latina “G. Tartini”, diretta dal Maestro Antonio Cipriani con la voce di Giulia Turetta.

Lo spettacolo, intitolato “Hollywood Music e non solo”, proporrà celebri colonne sonore e capolavori di grandi compositori come Anderson, Bernstein, Hurwitz, Miller, Morricone, Porter e Williams, per un’esperienza che unisce la magia del cinema alla forza della musica.

Celebrazione per la Via Appia patrimonio UNESCO

L’evento si inserisce nella rassegna promossa dalla Provincia di Latina per celebrare il riconoscimento UNESCO della Via Appia come patrimonio mondiale. Una scelta simbolica che porta la musica in un luogo storico e suggestivo, legato al percorso della Regina Viarum.

Le parole del vice sindaco

Siamo contenti ed orgogliosi – ha dichiarato il vice sindaco Michela Capuccilli – di ospitare un evento così importante che ha l’obiettivo di portare la musica nei luoghi simbolo della storia, come il chiostro della nostra concattedrale di Santa Maria, lungo il percorso della Via Appia, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità”.

Un concerto sostenuto da istituzioni e territorio

Il concerto è reso possibile grazie al sostegno della Provincia di Latina, del Ministero della Cultura e alla collaborazione con il Comune di Sezze, nell’ambito delle attività di valorizzazione della Via Appia e dei suoi luoghi simbolo. Ingresso libero.

#Sezze #Concerto #OrchestraTartini #ViaAppiaUNESCO #ProvinciaDiLatina #Cultura

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *