Pubblicato il 27 Luglio 2024
Una segnalazione con tanto di materiale fotografico allegato, quella che è giunta in redazione in questi giorni e ci è stata fatta da un residente del centro storico di Sezze.
La soglia della finestra di un ambulatorio medico viene infatti nottetempo utilizzata per drogarsi. Inequivocabili, infatti, le tracce lasciate sul granito dai tossici che “apparecchiano” la cocaina sulla liscia e pregiata pietra e, quindi, la consumano.
Episodi che si ripetono
Ieri notte l’ennesimo episodio, sempre nello stesso posto a ridosso dell’ex Vescovato, a pochi passi da piazza IV Novembre, meglio conosciuta dai residenti come piazza dei Leoni, ovvero il centro della movida setina. La persona che ci ha inviato il materiale fotografico ci segnala anche che il vicolo stesso era, fino a poco tempo fa, sorvegliato da una telecamere che poi, però, è stata rimossa, evidentemente perché mal funzionante.
La Testimonianza
“Tornando a casa qualche sera mi è anche capitato – ci ha confessato la nostra fonte – di incontrare queste persone direttamente impegnate nell’atto di drogarsi in quel punto. Una situazione di degrado che purtroppo si ripete quasi giornalmente”.

