« Torna indietro

Sezze, inaugurato ieri il rinnovato campo da basket e volley alla Macchia. Ludici: “Ridato dignità ad un luogo iconico”

Inaugurato il rinnovato campo da basket della Macchia a Sezze. Dopo anni di abbandono, la città celebra una nuova rinascita sportiva, con un impianto che diventerà un simbolo di aggregazione per le nuove generazioni

Pubblicato il 18 Luglio 2025

Un nuovo capitolo nella storia sportiva di Sezze è stato scritto ieri con l’inaugurazione del rinnovato campo da basket della Macchia. Dopo anni di abbandono, uno degli impianti più iconici della città torna a vivere grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto restituire alla cittadinanza un luogo di sport e aggregazione.

Un ritorno alle origini dello sport setino

La cerimonia, che ha visto una grande partecipazione da parte della comunità locale, ha segnato non solo un traguardo per la città, ma un segno di speranza per le nuove generazioni. “Oggi è una giornata fondamentale per Sezze. Questo campo non è solo un impianto sportivo, ma un simbolo di quello che siamo riusciti a fare insieme per restituire dignità a un luogo che ha segnato la storia dello sport setino”, ha dichiarato il Sindaco Lucidi, visibilmente soddisfatto del risultato raggiunto.

Una sfida vinta contro il tempo e la disattenzione

Dopo anni di inutilizzo e totale abbandono, il campo da basket della Macchia è stato completamente ristrutturato. “In molti ci avevano detto che era un’impresa impossibile, che non ce l’avremmo mai fatta. Ma oggi siamo qui a dimostrare il contrario. Con il lavoro di squadra e l’impegno di tutti, Sezze ha vinto questa sfida”, ha continuato Lucidi, sottolineando come l’intervento sia stato possibile grazie alla determinazione e alla volontà di non arrendersi.

Un progetto di rigenerazione per la comunità

Il nuovo impianto, che già inizia a ospitare le prime attività, è più che un semplice campo da gioco. “Questo progetto non riguarda solo il basket o lo sport. È una vera e propria rigenerazione sociale, un luogo che deve diventare un punto di riferimento per tutti. E continueremo a lavorare per renderlo ancora migliore”, ha aggiunto il sindaco.

Oltre alla riqualificazione dell’impianto, l’Amministrazione ha in programma di aggiungere ulteriori migliorie nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di rendere il campo da basket un punto di aggregazione per tutte le fasce d’età, un luogo dove i giovani possano fare sport, ma anche dove la comunità si possa incontrare, divertirsi e crescere insieme.

Una nuova vita per lo sport setino

Con l’inaugurazione, Sezze si prepara a un futuro dove lo sport, l’aggregazione e il benessere sociale sono messi al centro del programma amministrativo. “Vogliamo che questa struttura diventi il cuore pulsante della vita sportiva della nostra città. Il nostro impegno non si ferma qui, continueremo a investire in infrastrutture che migliorano la qualità della vita dei cittadini e rendono Sezze sempre più accogliente e vivibile per tutti”, ha concluso Lucidi.

#Sezze #Sport #Inaugurazione #Basket #Rigenerazione #Comunità #Rinnovamento

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *